Introduzione alla Galleria di Google Maps: un viaggio tra le mappe del Mondo...

Se vi siete mai chiesti quale sia stato il percorso intrapreso da Lewis & Clark per la loro famosa spedizione, o cercate le mappe delle migliori scuole nella vostra regione, potreste setacciare il web senza molta fortuna.
I migliori risultati per la vostra ricerca possono provenire da governi, organizzazioni non profit e imprese, ma spesso queste informazioni sono difficili da consultare o inaccessibili al pubblico.
Bene, ora con la nuova Galleria di Google Maps, è più facile per voi trovarle tutte in un unico posto.

La Galleria di Google Maps.




















La Galleria di Google Maps funziona come un'atlante digitale interattivo. È possibile esplorare mappe storicheclimatiche, scientifiche, statistiche, di eventi catastrofici, naufragi, ecc.
Oltre a trovare queste mappe attraverso la Galleria di Google Maps, queste possono essere visualizzate in Google Earth e sono individuabili attraverso i principali motori di ricerca.

Questa mappa mostra l'utilizzo di Internet per abitante per paese nel corso del tempo.

Ritornate nella Venezia del 1838 con la David Rumsey Map Collection (Usate il cursore per dissolvere la mappa storica nella mappa odierna per vedere come sono cambiate le cose)

Il contrasto tra la Corea del Nord e Corea del Sud non potrebbe essere più forte su questa mappa NASA che mostra la Terra fotografata di notte.

Oggi, è possibile esplorare la Galleria e trovare le mappe della National Geographic Society, del World Bank Group, dell'United States Geological Survey e molte altre.
Un numero sempre maggiore di organizzazioni stanno aggiungendo le loro mappe al database di Google, e con il crescere della Galleria, sarà sempre più facile scoprire dove siamo stati, dove siamo e dove stiamo andando,  un nuovo modo di guardare il mondo che ci circonda.

Commenti