La musica su Street View

L'infaticabile fotografo Halley Docherty continua con le sue originali ricerche su Street View.

Dopo averci fatto riconoscere nelle immagini scattate dalle automobili di Google gli stessi punti di vista di quadri famosi, trovate il post qui, adesso è la volta delle copertine di album musicali.

(What's the Story) Morning Glory degli Oasis. (Qual è la Storia) Questo 1995 classico del pop inglese è stato scattato in Berwick Street a Soho, Londra. Quel quartiere allora era un'oasi di negozi di dischi. Sister Ray, a sinistra, va ancora forte oggi.

Abbey Road dei Beatles. Così famosa è la copertina per l'ultimo album dei famosi quattro che il consiglio di Westminster a Londra deve ridipingere il muro accanto all'attraversamento pedonale ogni tre mesi per coprire i graffiti de fans, ed i segnali stradali sono montati sospesi perché altrimenti vengono rubati.

Animals dei Pink Floyd. Battersea Power Station di Wandsworth. Londra ha un minor numero di maiali volanti adesso rispetto al 1977, ma il panorama è comunque praticamente lo stesso.

Late for the Sky di Jackson Browne. Una visione surrealista di una delle tante classiche abitazioni vicino Hancock Park a Los Angeles, 1974. Bob Seldemann combinò la foto della casa con un altro cielo per un ottenere un risultato che assomiglia a un dipinto di Magritte.

Moving Pictures dei Rush. Il gruppo canadese illustra il suo album con alcuni dipinti davanti all'edificio dell'assemblea dell'Ontario a Toronto nel 1981.

Paul's Boutique dei Beastie Boys. Un negozio di abbigliamento nel 1989 in quello che oggi è l'angolo più signorile di Ludlow e Rivington sulla Lower East Side di New York.

Physical Graffiti dei Led Zeppelin. I blocchi residenziali dell'East Village in Place San Marco, New York, sono praticamente identici a come apparivano nel 1970.

The Freewheelin' Bob Dylan di Bob Dylan. Il ventiduenne Bob cammina lungo Jones Street nel West Village, New York, con la sua fidanzata Suze Rotolo nel 1963.


Commenti